“ Coronavirus, Rubinato (Veneto Vivo): Zaia segue esempio di Toti”

VENERDÌ 24 APRILE 2020 18.04.39

Coronavirus, Rubinato (Veneto Vivo): Zaia segue esempio di Toti “Un bene per i Veneti” Venezia, 24 apr. (askanews) – “Bene che il presidente del Veneto abbia seguito l’esempio del presidente della Liguria Toti, che con il suo Decreto del 13 aprile scorso si era già preso la responsabilità di dare attuazione alle norme del Dpcm di Conte interpretandole secondo le esigenze e la vocazione economica della sua Regione. Nell’ordinanza annunciata oggi il Presidente del Veneto si allinea in sostanza a quel decreto, revocando anche le proprie misure più restrittive del Dpcm (distanziamento di due metri e apertura solo due giorni la settimana per negozi di abbigliamento per bambini e cartolerie)”. Lo scrive sulla sua pagina Facebook Simonetta Rubinato, presidente dell’associazione Veneto Vivo. “Bene – ha aggiunto – anche l’apertura alla vendita per asporto, riducendo il distanziamento ad un metro, oltre all’obbligo della mascherina. Credo che il governatore, dati sanitari alla mano, faccia bene ad allentare la presa per riconoscere gradualmente qualche spazio di libertà ai Veneti, nel rispetto della normativa di coordinamento nazionale, facendo affidamento sulla responsabilità dei cittadini e sulla capacità del sistema di sanità pubblica regionale di intervenire prontamente in caso di nuovi focolai”. Bnz 20200424T180425Z

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...