Lingua veneta: il nostro sostegno al progetto di legge per il suo riconoscimento

Anche l’associazione Veneto Vivo sostiene la raccolta firme in corso fino al 30 settembre p.v. per il progetto di legge di iniziativa popolare per il riconoscimento della lingua veneta. Al seguente link la lettera inviata dalla presidente, Simonetta Rubinato, all’incontro regionale tenutosi nel vicentino lo scorso 22 giugno:

Potete firmare in ogni Comune del Veneto e l’obiettivo da raggiungere affinché la proposta di legge arrivi in Parlamento è la soglia minima delle 50.000 firme.
Da ultimo anche il Comune di Roncade (TV) ha sposato l’iniziativa portando l’argomento nel Consiglio Comunale dello scorso 17 luglio con un intervento a sostegno dell’assessore alla cultura Viviane Moro, aderente all’associazione, che ha trovato l’appoggio anche delle minoranze:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...